I dirottatori dell’11 settembre erano stati addestrati negli Stati Uniti, gli attentatori della metropolitana di Londra erano tutti cittadini britannici. Ora si scopre che dei 17 terroristi di Nairobi quasi tutti (12) vivono in Occidente. Sei sono americani e provengono dalla vasta comunità somala del Minnesota. Si continuano a esasperare i controlli come se il nemico venisse da fuori. Invece è già dentro.
Verrebbe da chiedersi come sono entrati (se e che controlli sono stati fatti prima del loro ingresso), verrebbe da chiedersi se l’estremismo abbia trovato terreno fertile in un sostrato culturale che non è riuscito né ad integrare, né ad accettare lo straniero, la cultura differente. Viene da chiedersi: è possibile essere cittadini del mondo? Esiste un sistema che non ti faccia sentire perennemente “straniero”? Perché talune “democrazie” non fanno altro che dire di esserci già arrivati, ma non fanno altro che imbracciare il fucile.
Spesso i terroristi sono le seconde generazioni. Quelli di Londra erano nati in Gran Bretagna. Ma il richiamo dell’Islam era stato troppo forte. Non è mica semplice integrarli. Spesso sono loro quelli che si sentono diversi.
Al Qaeda dov’è?
Al Qaeda è qui, a New York.
(Gheddafi, intervistato da Larry King).
Stavo a New York per l’11 settembre come sai. E sai, sulla Sesta, in che bar andavamo? Al Kabul cafè…
[OT Terremoti] Magnitude 7.6 PAKISTAN
Violentissimo doppio sisma (5.9 seconda scossa), avvertito distintamente a New Delhi; forse vittime in alcuni villaggi remoti…
MORE: http://bit.ly/1b92Nzl
GEO TV Live: http://live.geo.tv/live.aspx
Terremoto in Pakistan, sono più di 50 i morti. Centinaia di case di fango sono crollate
…”E’ emersa un’isola” – Il terremoto nella provincia pachistana sud occidentale del Baluchistan ha causato l’emergere di un’isola nei pressi della costa di Gwadar, dove sorge un grande porto costruito con l’assistenza dei cinesi. Lo riferisce Geo News. Secondo il vice ispettore della polizia di Gwadar, Moazzam Jah, la terra che è affiorata dalla superficie del mare è alta da sei a dieci metri e si trova a poca distanza dalla costa in una zona chiamata ”Jhanda”…
MORE: http://bit.ly/1b92Nzl
Gli aeri dell 11 settembre non avevano dirottatori,ma erano telecomandati.
Tutti scooppisti. Mohamed Atta, il capo dei dirottatori, lo hanno visto salire sull’aereo.
Tutti i dubbi sull’11 settembre