In genere mi occupo di sport solo per cazzeggiare, interrompendo la tragedia (o la farsa?) della politica. Ma stavolta voglio dire qualcosa di serio. E lo scrivo, per chi non lo sapesse, da tifoso laziale. Zeman, dunque. Non c’è dubbio che il tecnico boemo ha le sue responsabilità se la Roma non è riuscita a decollare, ma nessuno può dubitare sul fatto che anche i dirigenti abbiano commesso parecchi errori. Zeman non è un tipo facile, ha le sue idee e la fissa di ripulire l’ambiente. Si era messo in testa per esempio di far lavorare quei quattro divetti ultramilionari e la società non lo ha mai supportato, preferendo a un tecnico serio i capricci di quei ragazzetti che volevano allenarsi solo un’ora al giorno, come se non fosse strapagato anche il sudore. Avrà fatto anche degli errori tattici, ma in campo a prendere schiaffi ci andavano loro, i giocatori. Ecco, questo è il calcio. E chi tenta di farlo tornare uno sport vero o deve rinunciare o è cacciato via.
[OT Terremoti] Continuano le scosse sismiche lungo la faglia balcanica…
Euro-Med earthquakes: http://www.emsc-csem.org
Sismometro di Coppito (AQ) in Real Time: http://bit.ly/WOXTxH
Il calcio è marcio con o senza Zeman. Morto.
E da morto il calcio, si muove per mano dei vermi, che da dentro lo divorano senza sosta.
Ci sono tanti altri sport che meritano attenzione. Chi lo ha capito, ha rivolto verso questi lo sguardo.
Io a volte mi chiedo se saremo tutti matti nevrotici a ripetere le stesse identiche cose…per ANNI. Non ci si fa caso, ma deve avere un che di folle…secondo me :)) oppure è pigrizia..mista a noia…non lo so
comunque (per l’ennesima volta) dirò che è un problema generale… è TUTTO morto, quantomeno peggiorato secondo me, specie la serietà e l’onestà delle persone “di una volta”… rispetto alla generazione degli “yuppies” – dall’avvocato ai (vecchi) tassinari, al medico, al dentista, alla musica, al cinema, alla moda, agli allenatori, alla tv….
Per me l’unico trentennio felice rimane quello in cui non c’ero… o che ho vissuto per metà.
Indove nazzicàno li bajocchelli prima o poi …