you're reading...
malagiustizia

Una battaglia contro tutte le impunità

“I familiari delle vittime di omicidio, le vittime della violenza e della strada, i cittadini non colpiti dal reato, i partiti con bandiere diverse e le diverse Associazioni di tutela, si uniscono con lo scopo di contrastare le continue richieste di amnistia generalizzata, e di rimarcare, specie per tutti i reati contro la vita e la persona, l’importanza deterrente e riparativa della pena. Il Sit-in ha inoltre l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sul grave e ricorrente problema degli omicidi stradali. I familiari delle vittime e i cittadini che non vogliono diventarlo chiedono a tutti gli organi dello Stato un impegno urgente e concreto, in grado di rallentare la strage quotidiana degli innocenti che avviene sulle nostre strade. L’impunità verso chi compie l’omicidio stradale è la norma. Le condanne non corrispondono a pene effettive e inderogabili, non c’è dunque un deterrente capace di prevenire, educare per davvero il reo e dare un giusto Valore alla Vita”.  segue ROMA, 25 APRILE: INIZIATIVA “DIAMO VALORE ALLA VITA!” NO ALL’AMNISTIA. NO ALL’IMPUNITA’. Chiediamo liberazione dall’ingiustizia e vera tutela per la vita. Una pena effettiva è garanzia di libertà. Verso l’omicidio stradale

About pinoscaccia

già redattore capo Rai inviato speciale Tg1

Discussion

3 thoughts on “Una battaglia contro tutte le impunità

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Posted by icittadiniprimaditutto | 23 April 2012, 14:19
  2. Vedo ancora una lunga lotta per questi figli che non ci sono più.

    Posted by ceglieterrestre | 23 April 2012, 15:31
  3. Una strada lunga, ma che bisogna intraprendere e percorrere fino in fondo per quanto riguarda le vittime della strada. Una battaglia giustissima quella che chiede giustizia per tutte le vittime dei reati contro la persona, troppe sono le famiglie che piangono i loro cari. Un’iniziativa di grandissimo valore che bisogna sostenere

    Posted by Patrizia M. | 23 April 2012, 18:23

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Anno 19

[dal 18 ottobre 2001]

“Quando si è scoperto che l’informazione era un Affare, la verità ha smesso di essere importante.” (Ryszard Kapuscinski)

L’ultimo libro

TRADITORI: l’incredibile intreccio tra i Kennedy, Marilyn Monroe, Jackie Onassis e Maria Callas. Più la sconvolgente storia di Lady D.

Amori Maledetti

Hitler e Mussolini tra passioni e potere: i tranelli della storia rivisti da un reporter di guerra e da una professoressa di lettere.

Archives

%d bloggers like this: