I frammenti del vecchio satellite della Nasa “Uars” che stasera si distruggerà a contatto con l’atmosfera potrebbero cadere sulle regioni del nord d’Italia.Allo stato delle simulazioni è questa la previsione degli scienziati che stanno analizzando la traiettoria del satellite. La zona di caduta individuata è un’area di 200 chilometri che sarà via via ristretta con il passare delle ore. L’area di caduta dei frammenti individuata comprende Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Liguria ed Emilia Romagna e potrà essere definita con certezza solo un’ora e 40 minuti prima dell’impatto al suolo. Non è neanche possibile stabilire che tipologia dei 26 frammenti previsti potrebbe abbattersi sul nostro territorio: si tratta di pezzi che vanno da 158 chili a sei etti. Allo stato delle simulazioni la probabilità che un frammento colpisca il nostro Paese è dello 0,9%. I pezzi del satellite potrebbero cadere tra le 19.15 di stasera e le 5 di domattina. segue su Ansa.it Più veloce della luce, la tempesta spaziale: ma che è tornato Ufo robot? La realtà che supera la fantasia, mentre si fanno i conti di tutta la spazzatura cosmica. C’è un tale traffico di satelliti (destinati nel tempo a precipitare) che un centro in Germania tiene sotto controllo la situazione. Non bastasse la monnezza che abbiamo sulla Terra, dobbiamo insomma pure stare attenti a quella che arriva dal cielo. Che tempi.
Chissà che fine hanno fatto i vecchi satelliti militari spia che distruggevano in orbita i satelliti militari di altre nazioni… Quando servono, non li trovi mai…
e non dimentichiamo asteroidi,comete, pulviscoli e pietrischi. Che la Terra non venga colpita ogni giorno è un miracolo. Ha dei santi in paradiso..
Vedrete che prima o poi arriverà qualcuno e dirà: “In tre giorni sistemo tutto”.
…Quel qualcuno sicuramente smentirà l’affermazione precedente e come al solito dirà invece: “in tre giorni faccio bagagli e tè salùt”…
..e il garante della pace cosmica;))
Ecco, ora ci tocca differenziare pure lo spazio, con possibilità che la camorra metta le mani pure lì.
Ci tenevo a salutare gli amici della Torre! Continuano ad arrivarmi sms tristi , per certi ho toccato ferro,da amici da piu’ parti del nostro stivale….insomma non mi è ancora caduto niente in testa e spero non accada! Beh in ogni caso vi ho salutato !!!! Bye a presto!
Dacci notizie, appena puoi ;)))
Intanto aperitivo e cena,alla faccia del satellite, poi sicuramente mi faro’ viva
;)
Tranquilla, prenditela comoda…
Il rientro nell’atmosfera del satellite americano Uars slitta di alcune ore in quanto la sua traiettoria nelle ultime ore è completamente cambiata rendendo così molto meno allarmante la situazione per il Nord Italia dove si temeva potevano cadere i frammenti del satellite. Lo rende noto la Nasa, spiegando che il satellite sta rallentando la discesa rispetto alle ultime previsioni. Stime più accurate potranno essere possibili solo nelle prossime dodici ore.
Toh la padania si è salvata…
Salva di certo integra non saprei….
C’era un cielo stanotte da sfiorare con le dita ,se niente niente ci fosse stato qualcosa in caduta sarebbe bastato spostarsi! O no?
Il satellite americano Uars è rientrato nell’atmosfera fra le 5,23 e le 7,09 di questa mattina (ora italiana) su un’area compresa fra Canada, Africa e una vasta zona del Pacifico. Lo ha confermato ufficialmente la Nasa.
Allora è un satellite pensante e ha detto: -“No, da Borghezio no, meglio l’ Africa!”
Pensante? Egoista più che altro: salvando Borghezio ha salvato se stesso e non ha pensato a noi, a tutta l’umanità…
Si, si scherza, ma dal Nord Italia al Canada o addirittura l’ Africa non sono una pedalata.
Tutto questo procurato allarme, per capire che i calcoli eseguiti sulla caduta nel pianeta, erano fatti alla carlona.
Silvi puoi uscire dalla cantina. :-)
Ok Walter ,ora esco….
magari potessi andarmene da questo manicomio!!!
Pensa che invece nei film i calcoli funzionano al millimetro… Ma è cinema, appunto.
Mi sa che l’unico calcolo che hanno fatto alla NASA è : “speriamo che non ammazzi nessuno !!!”
Stanno diventando vecchi anche i grandi scienziati della Fisica. Se la notizia del superamento della velocità della luce venisse confermata , anche il grande Heinstein dovrà andare in pensione. La prima implicazione è che probabilmente l’Universo è infinito : E = mx^2 dove x sarebbe la velocità che può essere infinita. Ne consegue che l’energia è infinita e quindi l’universo è infinito. Prima la formula era E = mc^2 dove c era la velocità della luce un limite che si pensava invalicabile. Mi sa che devo ritornare al mio vecchio avatar , guardate l’immagine “speed limit = ∞” ( sono stato un precusrose ) ahaaha !!!
L’esperimento del Cern una cosa l’ha dimostrata : la Gelmini è una incompetente e pure bugiarda , al limite del ridicolo ahahaha !!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/24/i-neutrini-del-cern-piu-veloci-della-luce-lelogio-della-gelmini-per-il-tunnel-che-non-ce/159769/
[OT OVNI – Messico] Interessante filmato messicano durante una parata militare aerea
Altri filmati recenti in Italia e in Ghana
VIDEO: http://bit.ly/nWJhJt
Simulano la caduta di frammenti Uars: ricercati a Reggio Emilia
Reggio Emilia – (Adnkronos/Ign) – Per reato di procurato allarme è partita la caccia alle persone che ieri hanno bruciato rottami in un campo di Fogliano…
MORE: http://bit.ly/pI6gvV
Second giant chunk of space junk heading for Earth
A defunct German space telescope weighing over two tons is forecast to collide with Earth less than five weeks after a satellite the size of a bus hits the planet…
MORE: http://tgr.ph/nz0opT
Dopo Uars ora incombe una nuova minaccia. Si tratta del satellite tedesco Rosat
MORE: http://bit.ly/ntpNhu
Argentina, una palla di fuoco dal cielo fa un morto e otto feriti
…Erano le 2.30 di notte in Argentina (le 9.30 in Italia), quando “ho visto una sfera molto luminosa nel cielo”, racconta una donna che viveva nei pressi della casa distrutta al canale argentino Crónica TV. Un fenomeno confermato anche da altre persone: “Ero alla finestra, ed ho visto qualcosa di rosso che si avvicinava scendendo dal cielo”, aggiunge un’altra donna. Ma nessuno, a questo avvistamento, ha dato importanza in quel momento. Fatto sta che pochi secondi dopo, una tremenda esplosione ha sventrato una casa, danneggiato quelle vicine e ribaltato le automobili che si trovavano ai lati delle strade…
MORE: http://bit.ly/odYZmV
[OVNI Spagna] 2011 – Strani, recenti, “balletti luminosi” filmati intorno la periferia abitata di Madrid
MORE: http://www.youtube.com/user/00cepelin