you're reading...
yara

Il buio totale

“Le ricerche si spostano in Carnia, abbiamo ricevuto una segnalazione”. Così gli investigatori che continuano a cercare Yara hanno setacciato la zona di Viaso, in Friuli, coordinati addirittura dal procuratore capo. Ennesima delusione, dopo ore non è stato trovato assolutamente nulla. La cosa drammatica è che la “segnalazione” era arrivata da una sensitiva che aveva “visto” la ragazzina nel torrente. Se  ci si affida anche alle medium significa che il buio è totale.

Sono state ritrovate a Roma le due sedicenni scomparse lunedì pomeriggio, Serena e Agnese di Correggio, piccolo centro a una quindicina di chilometri da Reggio Emilia. A quanto si e’ appreso, stanno abbastanza bene. Avvisati i familiari.

About pinoscaccia

già redattore capo Rai inviato speciale Tg1

Discussion

15 thoughts on “Il buio totale

  1. Faccio un’ipotesi, magari sciocca, ma che ci dia un raggio di luce nel terrore che ci pervade con le “sparizioni”: e se Agnese e Serena fossero fuggite in prossimità di una pagella magari non tanto buona? Vogliamo sperarlo? (Per yara, invece, ho la sensazione che ce l’abbiamo sotto gli occhi e non la vediamo, ma questo davvero non lo spero). Buonanotte, Pino.

    Posted by Claudia | 20 January 2011, 23:23
  2. Pino sono state ritrovate le due ragazzine, erano a Roma…

    Ora io forse sarò eccessiva, ma se fossi la mamma le abbraccerei, le coccolerei per le prime ore, poi svanito l’entusiasmo credo che gliene darei talmente tante da far loro passare la voglia di mettere il naso fuori casa….

    Posted by Eugenia | 20 January 2011, 23:29
    • non è mai un buon metodo !!!!!!!!!ci vuole dialogo , poi dialogo, poi dialogo e se non basta ancora dialogo e comprensione

      Posted by lorena | 21 January 2011, 08:42
      • Lorena sono d’accordo con te! è il dialogo tra genitori e figli che purtroppo al giorno d’oggi è sempre più sottovalutato! infatti basterebbe infatti una breve domanda rivolta al proprio figlio/a ogni volta che rientra a casa: com’è andata? e da lì anche se la risposta potrebbe essere un po’ seccata un genitore “intuirebbe” dal tono della voce… E quando ne esce? in quanti si sono sentiti dire: “mi raccomando!”?

        Posted by Anna | 21 January 2011, 10:01
  3. Intanto hanno annunciato che le due sedicenni sono state ritrovate a Roma, sperem ben.

    Posted by Massimo R. | 20 January 2011, 23:29
  4. Menomale almeno loro.

    Posted by pinoscaccia | 20 January 2011, 23:30
  5. Ho sperato giusto :-)

    Posted by Claudia | 20 January 2011, 23:34
  6. Agnese e Serena sono state fortunatamente ritrovate VIVE, sì ma come???

    Posted by Anna | 21 January 2011, 10:02
  7. Bene, sempre. Hanno simulato un’aggressione che non ci sarebbe mai stata.

    Posted by pinoscaccia | 21 January 2011, 10:11
  8. Sì , la conferma di un buio totale ,ma anche strano …!

    Posted by luciogialloreti | 21 January 2011, 11:19
  9. Solo adesso sono venuta a saper delle due ragazze, sono contenta che tornano a casa, ma per Yare ancora buio, questo per la famiglia è un gran dolore,una tortura.

    Posted by ceglie | 21 January 2011, 12:02
  10. C’erano volontari, politici e tante famiglie e gente comunale alla fiaccolata organizzata questa sera per enere viva l’attenzione su Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate Sopra scomparsa la scorso 26 novembre. La manifestazione ha avuto più successo del previsto: gli organizzatori della scuola medie delle suore orsoline di Somasca a Bergamo avevano un migliaio di fiaccole, che però sono andate esaurite nel giro di nemmeno mezz’ora. Al corteo, sfilato per le vie del quartiere di Bergamo tra canti e preghiere, ha partecipato una cinquantina di volontari della protezione civile di Brembate di Sopra, Ponte San Pietro e Ambivere, i più attivi nelle ricerche della ragazzina in questi tre mesi.

    Posted by pinoscaccia | 12 February 2011, 16:13
  11. Ti hanno ritrovata piccola Yara,ora sei un angioletto ,il piu’ bello.

    Posted by irisilvi | 26 February 2011, 19:03
  12. Yara

    Rosa bianca virginea come
    la seta che si specchia nei diamanti
    macchiati di sangue della tua ingenuità…

    Posted by franca | 27 February 2011, 23:06

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Anno 19

[dal 18 ottobre 2001]

“Quando si è scoperto che l’informazione era un Affare, la verità ha smesso di essere importante.” (Ryszard Kapuscinski)

L’ultimo libro

TRADITORI: l’incredibile intreccio tra i Kennedy, Marilyn Monroe, Jackie Onassis e Maria Callas. Più la sconvolgente storia di Lady D.

Amori Maledetti

Hitler e Mussolini tra passioni e potere: i tranelli della storia rivisti da un reporter di guerra e da una professoressa di lettere.

Archives

%d bloggers like this: