you're reading...
acid camera

La piccola stella/ 2

Dopo due giorni e 161 commenti, passo oltre. La piccola stella ormai è diventata maggiorenne come pure la discussione. E siccome siamo tutti convinti che non è finita qui, anzi è appena cominciata ecco un nuovo post dove scaricare malumori e speranze, dubbi e propositi. Ripartendo da un documento che rappresenta la centralità della questione: la richiesta di autorizzazione a procedere.

Tutto rimandato a martedì. La Giunta per le Autorizzazioni della Camera ha deciso di rinviare al 25 gennaio l’esame degli atti sul caso Ruby, con i quali si chiede di poter perquisire gli uffici del contabile del premier, Giuseppe Spinelli. L’esame dovrebbe durare un paio di settimane. Il termine (la Giunta ha un mese di tempo dalla trasmissione degli atti per istruire la pratica per l’Aula) scade il 14 febbraio.

About pinoscaccia

già redattore capo Rai inviato speciale Tg1

Discussion

123 thoughts on “La piccola stella/ 2

  1. Naturalmente vi invito a mettere i nuovi commenti sotto questo post.

    Posted by pinoscaccia | 17 January 2011, 23:55
  2. ah, olgettina con la elle …

    roba cinese: via olgettina 65, luby e le altle

    Posted by valeria | 18 January 2011, 00:02
  3. ma come dice Bersani: “E’ un uomo in fuga”. Potenza delle vocali…

    Posted by francesco | 18 January 2011, 00:03
  4. Già, meglio riderci su.
    Anche perchè la storia stavolta sta diventando serissima.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 00:05
  5. mauro biani

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 01:03
  6. A gabbià! me sa ch’è mejio che, continuo a scive’ le favole, felice notte;)

    Posted by ceglie | 18 January 2011, 01:03
  7. Perchè questa “favola” non ti piace?

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 01:05
  8. A gabbià è ‘n periodo strano, saranno l’anni! Ma tutte ste storie, me scojonano, epposi, me sa, che me so’ perza quarche puntata;)

    Posted by ceglie | 18 January 2011, 02:30
  9. [OT Società, “per così dire”, Moderna] Potrebbe succedere (sicuramente) anche in Italia, un piccolo incidente da “distrazione” telefonica, fortunatamente senza conseguenze, all’interno di un centro commerciale, nell’assoluta totale indifferenza dei passanti…

    VIDEO:
    http://video.corriere.it/ragazza-compone-sms-cade-fontana-/cf73f7b2-22d1-11e0-b943-00144f02aabc

    Posted by Giorgius | 18 January 2011, 09:14
  10. Certo che ,ancora una volta,sia la magistratura che tenti di fare fuori il B. ormai sta diventando monotono.Non entro nei meriti o demeriti della Boccassini,sicuro che ha del fegato e non molla…
    La politica che va a puttane e a viados!Indubbiamente è ridicolo pensare a Ruby come una minorenne ,intanto perchè aveva 17anni non 12,poi perchè il suo talent scout è Lele Mora non Don Luigi Ciotti,ma certo procura imbarazzo scoprire i vari personaggi che attorniano il premier! Lasciamo stare Fede che da anni è materia di studio ma un personaggio come Lele Mora, indagato per associazione a delinquere,traffico di stupefacenti e prostituzione,puo’ essere frequentabile dal primo ministro di una repubblica?
    Poi, io mi chiedo dove finisca il ruolo pubblico ed inizi la vita privata di un premier.Sarà retorica? Penso che il rinnovamento e l’esempio per le nuove generazioni passi pure attraverso i costumi di certe persone,quelle ad esempio che,bene o male,sono alla guida di un paese.
    Personalmente rimango ferma nella mia idea rispetto al B.Non mi piace per le sue idee perchè ancora non le ho comprese(a parte lo spauracchio comunista),non mi piace per il suo arrogante ottimismo in un paese allo sfacelo,non mi piace per la sua sfacciata ricchezza perchè di fatto non lo avvicina alle persone comuni.Non mi piace per come tratta le donne:uso e consumo a pagamento per giustificare un avvicinamento ineluttabile alla morte.Come un vampiro che si nutre del sangue di giovani vittime,in questo caso ,di se stesse e pure di un sistema che avvalla il velinismo e il puttanismo come carriera lavorativa e naturale attitudine femminile.

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 09:31
  11. Questa volta la “favola” , o se preferisci questa non tanto nobile “storia”, può diventare qualcosa di molto serio ; per ora è un pò come ai funerali c’è chi piange e chi trova motivi per ridere!

    Posted by luciogialloreti | 18 January 2011, 10:52
  12. Le questioni sono tre. Cerco di essere il più oggettivo possibile.

    1. La questione morale. Siamo in pieno baratro. Non si tratta della storica abitudine dei potenti di avere l’amica, qui siamo in pieno dissesto: feste allucinanti da impero romano. Ma è tutto l’apparato ormai allo sfacelo morale.

    2. La questione politica. Non c’è dubbio che le perverse abitudini del premier incidano sul Paese perchè intaccano l’immagine e non gli permettono di lavorare serenamente. Ma non è possibile farlo fuori con un golpe bianco per “puttanesimo”. Finchè la gente lo vota sta lì. La colpa è anche di chi non offre chances alternative.

    3. La questione penale. E qui siamo al punto. Anche stavolta nelle 389 pagine dei pm non ci sarebbero accuse dirette, provate. E’ più una guerra mediatica che giudiziaria. Lo sostengono magistrati di esperienza. E così l’effetto diventa opposto alle intenzioni, si crea cioè una vittima, un martire del sistema.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 11:05
  13. il Trombatore di Hardcore si è fidanzato. la cerimonia nuziale si terrà presso il Trubunale dei Minori

    Posted by massimo | 18 January 2011, 11:14
  14. “La residenza del premier ad Arcore monitorata notte e giorno”.

    siccome credo in uno stato di diritto, al di là delle deplorevoli zozzerie, mi chiedo se è giusto che un presidente del consiglio sia sotto controllo costante, intercettato, controllato, non parlo di b. ma dell’istituzione

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 11:41
  15. Se fosse vero tutto quello che si legge, e dando per scontato che sua moglie abbia raccontato fatti reali,sembrerebbe che il martire si autoflagelli.Il sistema,perlomeno questo tipo di regole, le ha inventate e dettate lui stesso.Lui che si rende ricattabile ,lui che esaspera una situazione che finora l’ha sostenuto ,e dalla quale sembra non riuscire a liberarsi,come una coazione a ripetere.Ha avuto fortuna,perchè esasperare e mettere se stesso e il suo governo alla berlina?
    Per il resto non servono commenti…
    Ti diro’ di piu’:se avessimo avuto una classe politica diversa non avremmo B.al governo.Anzi sarebbe stato risibile una eventualita’ simile ,un paradosso da debole democrazia.Quindi inutile piangere sul latte versato.Chi ha tutto il diritto di reagire,sebbene solo a parole ,siamo noi.Noi che giornalmente dobbiamo fare i conti con una insostenibile situazione, che passa dal logorio di certe immagini alla reale difficoltà economica.Non so nulla di diatribe tra i poteri forti ,certo che non mi piace pensare a “golpe bianchi”,ma sta di fatto che non se ne puo’ piu’.
    Per quanto ancora dovremo sopportare un modello politico di questo stampo perchè di meglio non c’è?

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 11:42
  16. Finchè non ci saranno nuove elezioni. E la gente non si deciderà a cambiare. Ma la domanda resta la stessa, irrisolta: chi?
    La domanda è serissima e concreta. Potremmo rispondere a battute, fare un nome qualsiasi, ma purtroppo non è un gioco.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 11:46
  17. Il caso Berlusconi ovvero Erezioni Anticipate!

    Posted by gianfranco | 18 January 2011, 13:42
  18. @ Pino
    Chi ? Chiunque tranne che un malato come B.

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 14:22
  19. Chiunque no. E’ qualunquistico.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 14:23
  20. Il caso Ruby spiegato dettagliatamente da travaglio

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 14:27
  21. è arrivato il santone…

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 14:29
  22. Sono una qualunquista pure io, tutti meglio di lui, o no ?

    Posted by lorena | 18 January 2011, 14:34
  23. Chiunque sia votato dagli italiani, certo. Il popolo resta sovrano e possiede un’arma ancora imbattibile: le elezioni. In democrazia vince la maggioranza. Dunque chiunque rappresenti la maggioranza degli italiani.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 14:38
    • purchè le armi siano pari , come si puo’ combattere quando uno ha tutta l’informazione o quasi tutta a suo favore, avete visto porta a porta ieri , nauseante tanto era di parte.
      Scusate io arrivo nelle risposte sempre in ritardo , le ore del giorno ,siccome sono una romantica le passo ad insegnare alle mamme come si allatta un bambino appena nato ciao ciao

      Posted by lorena | 18 January 2011, 20:39
  24. Madonna…ed io che pensavo di essere l’unica con il pensiero distorto…
    eh si ,siamo alla frutta anzi al caffè con lo sgroppino….

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 14:51
  25. E’ chiaro che si tratta di uno sfogo istintivo. Comprensibile. Ma per il ruolo che svolgo, non solo qui, mi spetta mantenere i nervi saldi. E di privilegiare la razionalità piuttosto che l’emozione.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 14:55
  26. Che significa Pino? Se non fosse per il ruolo saresti preso dallo scoramento pure tu?si,si caffè e sgroppino per tutti

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 15:01
  27. @ Pino
    Cosa fai Pino minacci le elezioni come Bossi e B. :lol:

    B. non può più governare. E’ malato. Non è più una questione di voti , qua c’è di mezzo un Presidente del Consiglio che non dovrebbe nemmeno poter fare l’assessore dati i suoi problemi psico-fisici , giudiziari e di conflitto di interessi . Poi si vada alle elezioni. Il popolo sceglierà.

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 15:07
  28. Vado un pò oltre..il pensiero va al prossimo presidente del consiglio magari pd e sicuramente farà la stessa fine di B. staranno già affilando i “dossier” per rendergli la pariglia, impedirgli di governare mettendo il governo all’angolo paralizzando l’attività parlamentare e intanto il paese va a rotoli.
    E’ un pendolo una storia infinita..un susseguirsi di governi che cadono senza portare a termine la legislatura e se “vivono” per più di due anni condannati all’immobilismo….
    E’ da decenni che va avanti così una maledizione che questo paese non deve essere governato da un governo stabile, intanto chi ci guadagna? mentre a Roma litigano l’ “Antistato” (associazioni criminali) continua indisturbato a spolpare la carcassa, scusate il linguaggio duro, inoltre penso che più di un politico, di qualsiasi corrente esso appartenga, dovrà assumersi le proprie responsabilità di fronte alla storia per il serio rischio che corre l’Italia di andare incontro ad uno sfacelo politico- istituzionale-economico
    L’unica speranza è in una presa di coscienza dei politici a darsi una calmata e a collaborare e in un elettorato maturo che non si lasci strumentalizzare e tra i due mali scelga il minore.
    Riguardo Berlusconi ormai si è capito che se anche facesse voto di castità sarebbe attaccato inadagato e processato ma facendo così gli spianano la strada al processo di beatificazione!

    Posted by skayrose59 | 18 January 2011, 15:09
  29. Silvi, nessuno scoramento. Cerco solo di usare il cervello e non la pancia. Francesco, lo deve decidere il Parlamento non noi e neppure i giudici. Noi abbiamo l’arma del voto. Non e’ una minaccia ma una consapevolezza. Figurati se seguo Bossi poi…

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 15:44
  30. A tutti quelli che …non reggo più.
    PS sto diventando intollerante.Segnaccio

    Posted by franca | 18 January 2011, 15:59
  31. Posted by franca | 18 January 2011, 16:00
  32. @ Pino
    Se uno commette reati deve andare a casa. Non può fare il Presidente del Consiglio.
    Il voto del popolo non può scavalcare le leggi. Se così fosse allora anche Totò Riina potrebbe diventare premier. Non capisco il tuo ragionamento.

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 16:06
  33. @ Pino
    Certo sarà poi Napolitano a decidere se andare alle elezioni o no. Intanto mandiamo a casa il criminale di Arcore. Poi a me sta bene tutto. Elezioni , governo tecnico ecc…
    La cosa importante è liberarsi dell’anomalia per cercare di riportare sto paese un pò più dentro i confini della normalità. Certo non saremo mai la Svizzera o la Germania , ma almeno un minimo di dignità ci vuole.

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 16:12
  34. E io continuo a non capire perchè non capisci te. Chi stabilisce che ha commesso reati: te? Sei per caso la Cassazione del popolo? Ci sono i magistrati che non mi pare gli facciano sconti. Non so più come dirlo: siamo in uno Stato democratico e devono pensarci le istituzioni. Si stanno rispettando le regole, è stata chiesta l’autorizzazione a procedere, i canoni del diritto ci sono tutti. A noi, insisto, spetta solo il diritto-dovere di scegliere chi ci rappresenta. Non parlo solo del governo, ma del parlamento.
    So come la pensi, ma personalmente non mi piace la piazza pulita tipo Tunisia. Lì c’era una dittatura. Vera. Qui c’è solo un gran casino.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 16:17
  35. E attento alle definizioni. Criminale si può dire solo di uno condannato in via definitiva. Per reati di criminalità.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 16:19
  36. Purtroppo tutti noi,nel nostro piccolo,siamo la rappresentazione del nostro martoriato Paese.Non riusciamo a capirci e a ragionare senza buttare tutto in vacca(si puo’ dire?)probabilmente il video sopra la dice lunga….specialmente dopo l’ennesima morte.
    Non ne caveremo un ragno dal buco,altro che normalizzazione ….

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 16:23
  37. Sembra di stare in piazza, dove ognuno urla quello che gli pare. Se l’Italia sta dove sta cerchiamo di interrogarci tutti, nel nostro piccolo, come dici te. Fino a prova contraria ci siamo scelti noi quelli che ci rappresentano. Noi sì, perchè ancora siamo uno Stato e non è che ha ragione chi urla di più ma la maggioranza del popolo. Alle minoranze spetta la spinta del cambiamento ed è questo che manca, se vogliamo fare un discorso serio.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 16:29
  38. @ Pino
    Un “criminale morale”. Ecco mettiamola così. Non vorrei che questa sera mi arrivi la Digos a casa. :lol:

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 16:33
  39. Sei continui con quegli avatar forse arriva davvero…. ;)))
    Ma se permetti pensavo a me stesso: ho già avuto problemi per commentini piccanti…

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 16:37
  40. …..bisogna depenalizzare il codice penale e sburocratizzare la burocrazia! uaahahahaha

    Posted by andrea | 18 January 2011, 16:38
  41. Senti Pino se pensi che qualche commento o qualche link possa creare problemi lo elimini.Senza nemmeno pensarci!

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 16:41
  42. Naturalmente. Ma per principio (e per mestiere) ho sempre odiato la censura. Chiedo semplicemente di ricordare che siamo in un luogo pubblico e che la legge sulla stampa è estesa ormai anche ai blog.
    Ovvio che mi riferisco soprattutto ai più “fumantini”.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 16:52
  43. e di evelina manna grande amore di berluska che va con filosofo sinistroso cacciari ne vogliamo parlare?
    e di frisullo dalemiano pugliese assessore con vendola che va a … escort con le amiche della d’addario ne vogliamo parlare?
    ragazzuoli la verità è che ormai siamo in pieno puttanaio

    Posted by andrea | 18 January 2011, 16:58
  44. il presidente napolitano, che è un gran signore, ha detto di essere turbato

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 16:59
  45. Scusate sarò ingenuo ma non capisco una cosa. Tutti lo vogliono buttato giù dal piedistallo però non vogliono le elezioni. E allora si sfianca per farlo dimettere: questo è segno di grande incapacità politica. Perchè significa che non si ha idea di chi mettere al posto suo. In genere i golpe sono affidati ai generali ma stavolta mi pare che in campo ci siano giudici e giornalisti. Manca il sangue ma c’è tanta merda.

    Posted by Gabriele | 18 January 2011, 17:13
  46. @ Pino
    Ok modero i termini solo per rispetto nei tuoi confronti e perchè mi trovo a casa tua , nel tuo blog.

    Bella però quell’immagine. Speriamo che si avveri. Già vedo i titoli dei giornali con la foto che ho nel Gravatar :lol:

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 17:48
  47. Francesco, ovvio che mi riferisco al blog. Il resto sono problemi tuoi e hai tutto il diritto di urlare quanto vuoi, anzi spesso fa bene urlare.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 18:23
  48. repubblica quella foto ce l’ha pronta da un pezzo ma resta sul bancone della tipografia ;)) se svegliasse invece culatello bersani farebbe un piacere al paese

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 18:25
  49. Roberto sai delle cose che noi umani non abbiamo visto ….allora meglio se ci erudisci(mi riferisco alla foto)

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 18:34
  50. è uguale uguale all’avatar di francesco, solo che è un fotomontaggio mica la realtà insomma un sogno ;))

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 18:37
  51. azz…qui nel pc di casa non vedo l’avatar di Francesco,peccato!

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 18:38
  52. semplice e impossibile: b. arrestato

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 18:40
  53. No,non è così che si risolvono i problemi!
    Rimarrebbe un odio e un senso di ingiustizia incolmabile.Peggio delle foibe! Io non ci sto,nonostante sia assolutamente anti B.

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 18:44
  54. e anche se mi fa schifo proprio per provocare mi metto signorini nell’avatar (specie dopo aver letto il fatto…)

    Posted by robertoaltavilla | 18 January 2011, 18:50
  55. IL FATTO

    E se fosse proprio Alfonso Signorini – che Dagospia chiama Alfonsina la Pazza – la nuova fidanzata di Silvio Berlusconi? Pensateci. Tutti la cercano altrove. Ma nessuno fa caso che Alfonsina sta sempre lì, accanto a lui, specialmente nei momenti più turbinosi. Quando quella sciocchina di Noemi si è rivelata al mondo come pupa di Papi, lui è tornato precipitosamente dai Caraibi per aggiustare i pasticci combinati a Casoria e poi a Porta a Porta.
    Quando il perfido D’Alema ha provato a tormentarlo con quelle antipatiche convocazioni al Copasir, tra i bruti dei Servizi segreti, lui ha coperto il conte Max di finto cachemire e di autentico ridicolo. Per il pranzo di Natale gli ha addirittura ripulito la tavolata arcoriana, niente poliziotte a seno nudo, niente buste col contante: solo commensali con il tailleur, nipotini biondi, servitù senza guinzaglio. Forse la decisione l’ha presa per sfinimento. Anche stavolta sarebbe toccato a lui spalare il fango del caso Ruby, riciclare bugie, incassare sberleffi. Tanto valeva diventare il suo nuovo alibi, donargli direttamente il corpo, dopo l’anima, e promettergli di dividere con lui gli affanni, qualche tramonto, molti cioccolatini.

    Posted by robertoaltavilla | 18 January 2011, 18:53
  56. No, Signorini no!
    C’è un limite a tutto. ;)))

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 18:56
  57. Che strano il mondo. Da una parte moglie donne che vanno e vengono. L’altro ieri avevo 21 anni, ieri mi sono sposato. Oggi, dopo 42 anni, ho festeggiato l’anniversario di matrimonio. Ancora con mia moglie. Mister “B” penserà che sono senza fantasia.

    Posted by Barba | 18 January 2011, 19:07
  58. Auguri!

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 19:11
  59. Barba augurissimi sinceri!!!!!!
    Pino convengo sempre con te,alla fine magari,ma rifletto! Roberto ti prego ,va bene tutto ma non lei,è troppo …

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 19:13
  60. lei? ;)) tecnicamente è lui, o no?

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 19:14
  61. ah volevi dire alfonsina………. aiuto non ci capisco piu niente……….

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 19:15
  62. broderie

    Posted by maria sole | 18 January 2011, 19:15
  63. Ah,volevo erudirvi sui dati che Piepoli,famoso sondaggista,dà al dopo Ruby.Nessun effetto….rimane tutto com’era,inossidabile….

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 19:23
  64. DAGOSPIA FLASH! NON PRENDETE IMPEGNI PER DOMANI SERA! PECCATO PERDERE IL COLPO GROSSO DI ALFONSINA LA PAZZA: DOMANI SERA A “KALISPERA” ARRIVA RUBY CON LA SUA VERSIONE DEL BUNGA BUNGA…

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 19:24
  65. Non vorrei darmi delle arie, ma da giorni sto ripetendo quello che dice “scientificamente” Piepoli (confortato anche da amici con il sale nella zucca). Bisogna farsene una ragione: agli italiani di puttanopoli non gliene frega niente, lo hanno dimostrato. Forse ci meritiamo tutto quello che sta succedendo.
    E intanto, con le sue armate (Signorini), è già cominciata la rituale riscossa. Quello che hanno in mano i magistrati, sul piano penale, anche stavolta è fuffa e finirà tutto come al solito.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 19:29
  66. A che ora trasmettono sto kalispera del cavolo?( ma conoscera’ Alfonsina il significato di kalispera?)tanto per non accendere per niente la tv,anzi domani sera Fiestaaaa!Non incentivo di certo la trash tv!Che andassero dove li manda il mio cuore….preso in prestito da Susanna Tamaro.

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 19:32
    • Sono così demoralizzata..per me e per i miei simili e pure per Tremonti che si sciacqua la bocca con la candeggina e dice che si onora di essere nell’esecutivo di questo governo…
      Quando mai era intervenuto ?

      Posted by irisilvi | 18 January 2011, 19:37
  67. Ma quello della Tamaro era un invito romantico… ;)))

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 19:35
  68. @ irisilvi
    Mi stanno controllando il Gravatar. Anche io ce l’ho bloccato. Se vado sul vostro non me li apre. :lol:
    Aiuto i servizi segreti…. :lol:

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 19:49
  69. toh, di pietro finalmente ha detto una cosa giusta: “berlusconi dovrebbe andarsene non solo per quello che ha fatto nella vita privata ma per quello che non ha fatto nella vita pubblica”

    però poi viene tristezza leggendo bersani… “visto che ce l’ha così intensa, berlusconi si ritiri a vita privata”. parla uno che in politica fa solo il pensionato

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 19:50
  70. Mettici il tuo miglior sorriso…vedrai come cambia!

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 19:51
  71. Al massimo rimette l’ordinanza, per carità. ;)))

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 19:53
  72. Rispondero’ come B.(visto i benefici)
    Sono serena e mi sto divertendo!

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 19:56
  73. Questa non è male.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 19:59
  74. Pero’ “catena di smontaggio” si sposava meglio…

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 20:02
  75. ma che hai capito? va benissimo così: montaggio bunga bunga , do you know montaggio?

    Posted by roberto altavilla | 18 January 2011, 20:15
  76. You Know I’m No Good dedicato a tutte le cattive ragazze

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 20:26
  77. Parafrasando il detto americano ” good news is no news” : “a good girl is not a girl” :lol:

    Posted by zannino francesco | 18 January 2011, 20:34
  78. Riesco ad intervenire solo ora,due parole.
    Che squallore.(riferito all’intera vicenda naturalmente)Penso non tanto ai figli,ma ai nipotini di B. come vivranno tutto questo.

    @ Silvi, brava,meglio la TV spenta dei programmi come Kalispera,se poi ti di accenderala,c’è sempre Lazio-Roma….

    Posted by zenaide cerrone | 18 January 2011, 21:04
  79. Zenaide non capisco un’acca stracca di calcio? ma Roma non è capoluogo del Lazio nonchè capitale d’Italia?Ahhh ma tu,forse, ti riferisci a squadre di calcio …motivo per rimanere ancor piu’lontana dalla tv domani sera….;)

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 21:12
  80. ..e parafrasando Oscar Wilde (intelligente, elegantemente ironico Wilde…)

    Qual’è l’uomo perverso? L’uomo che ammira l’innocenza. E la donna perversa? Oh! quel tipo di donna della quale un uomo non si stanca mai… ;))

    Mentre il “riassunto” di tutta la triste situazione, per me, è così:

    Vi sono tre specie di despoti. Il despota che tiranneggia il corpo. Il despota che tranneggia l’anima. Il despota che tiranneggia l’anima e il corpo. Il primo si chiama principe. Il secondo si chiama papa. Il terzo si chiama popolo.

    (costretta a rifarmi a lui: certe questioni non meritano ragionamenti e pensieri).

    (sono immanenti)

    Posted by Sissi | 18 January 2011, 21:15
  81. Un coro in due? hai voglia….non sei mai stato allo stadio allora ;)

    Posted by irisilvi | 18 January 2011, 23:56
  82. Due…due… mi ricorda che la Lazio è seconda in classifica.

    Posted by pinoscaccia | 18 January 2011, 23:59
  83. mi hai costretta a controllare la classifica di serie a(non mi fido)…forse seconda pari merito con qulcun’altra se ho capito bene…
    ok non importa ,non ci capisco nulla!!!!!

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 00:09
  84. Non ti fidi? Guarda che dico sempre la verità. Lazio seconda insieme al Napoli. Primo il Milan il che ci salva dal fuori tema, perchè se non lo sai e prima che controlli… il Milan è di B. Sempre lui.

    Posted by pinoscaccia | 19 January 2011, 00:11
  85. Oh ma con il calcio non si è mai fuori tema! Per l’appunto il B. insegna…Ce l’avra’ per puro spirito sportivo la squadra?

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 00:15
  86. Chissà. Lui fa tutto con spirito altamente sportivo.

    Posted by pinoscaccia | 19 January 2011, 00:16
  87. Gia’! La differenza sta tutta nell’avverbio.

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 00:19
  88. Non ci avevo pensato ;)))

    Posted by pinoscaccia | 19 January 2011, 00:21
  89. In mezzo a tanta merda… (come diceva Gabriele) suppongo non gli resti altro che una pseudo sportività – “immanente”… sempre, come tutto il resto, ormai.

    Posted by Sissi | 19 January 2011, 00:40
  90. Grande stasera Bianca Berlinguer sul TG3 Notte; per far abbassare i toni molto accesi (diciamo stile mercato del pesce) di 2 dei suoi ospiti, se ne è uscita con un bel mitico “HO!!!” da prof liceale… :-D

    “Che silenzio rilassante dopo”… :-)

    Posted by Giorgius | 19 January 2011, 00:50
  91. Certo che essere riusciti ,dopo circa 267 commenti,a far intervenire Giorgius su un tema”politico”,invece che su catastofi e ufo,ribalta tutti i nostri preconcetti :) (serata movimentata ,l’ho vista,Bianca Berlinguer è tosta)
    Volevo solo aggiungere un piccolo particolare:chi sara’ il prossimo? Mi riferisco alla minaccia ,tipo mafia,che ieri Fede ha lanciato dagli schermi.Testuali parole”fate attenzione perchè uno scheletro,magari piccolo,ce l’avete tutti.Quello che oggi succede a me domani puo’ capitare a te”.
    Non servira’ aspettare che che Feltri sconti la sospensione dall’ordine:i lupi sono gia’ai confini della foresta, con i loro dossier.

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 10:35
  92. Infatti è questo che non mi piace. Guerra di dossier o meglio guerra di fango. Ci rimettiamo tutti.

    Posted by pinoscaccia | 19 January 2011, 10:43
  93. Ok ,stabilito che in questa maniera non si arriva da nessuna parte, che servono risposte politiche non di gossip,tutto cio’ che è uscito,ammesso che sia vero(la telefonata in questura a Milano c’è stata),avrebbe dovuto rimanere chiuso,taciuto,nei palazzi romani?Oppure fa parte di un costume?Chi ha accesso ai palazzi romani diventa simultaneamente sporco e corrotto.
    Dalle miei parti si dice che a Roma si sapeva tutto,chi vive lì sapeva….tanto per tirare dentro tutti ,belli e brutti.

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 11:02
  94. E’ amaro ma è vero che, chi più chi meno, ci sono dentro tutti.

    Posted by pinoscaccia | 19 January 2011, 11:04
  95. L’ultima volta gli aveva sbattuto il telefono in faccia. E ieri sera Floris si è vendicato. In chiusura di Ballarò ha chiamato Berlusconi ma non è stato accettato: “venga nella prossima puntata” gli è stato detto.

    Posted by pinoscaccia | 19 January 2011, 11:16
  96. Andrà a Porta a Porta a raccontare le sue prodezze da viveur….ho detto prodezze?nessun riferimento a Prodi, bontà sua…..

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 11:22
  97. Giorgio Armani: “Provo un leggero senso di orrore” (Stampa, p. 3). Tutte quelle donne…

    Posted by roberto altavilla | 19 January 2011, 11:45
  98. Posted by Walter | 19 January 2011, 15:00
  99. Io credo che tutti noi dobbiamo ringraziare i magistrati. Ho letto le intercettazioni che sono state pubblicate e devo dire che la sensazione che mi son fatto è di un B. con seri problemi psichiatrici. Nelle intercettazioni si legge di una ragazza , invitata al festino da Nicol Minetti, che dopo aver partecipato per la prima volta al bunga bunga party ( senza partecipare attivamente ) racconta ad un’amica dello squallore dell’avvenimento. Parla di ragazze disposte a tutto pur di scucire soldi a B. Le ragazze chiamano amorino il “nostro” premier e a turno si mettono sulle sue gambe , in mutande, per essere palpate. La stessa ragazza riferisce che l’atmosfera è come quella del bagaglino con battute squallide e donne nude ovunque. Ci sono poi le intercettazioni di due gemelle ( due che hanno partecipato a un reality) , e dicono che lo vedono ingrassato e imbruttito e che quindi se non sgancia loro non gli “regalano” più niente (a buon intenditor poche parole). Insomma ne esce un quadro veramente preoccupante e non tanto per pratiche sessuali estreme , ma per un presidente , che dalle stesse ragazze viene descritto come malato. Io credo che tutti gli italiani devono sapere chi è quest’uomo. Adesso si dice ma aspettiamo il processo ecc…
    Qui non c’è bisogno di nessun processo per capire che B. è bollito , che è un uomo che non accetta la sua età , che il suo narcisismo è diventato una patologia. Per me uno così, a capo di uno stato come il nostro è una vergogna. Oltretutto , in italia , le condizioni dell’ economica della culturale e del sociale sono peggiorate in modo evidente nel 20ennio berlusconiano. Vogliamo veramente arrivare al punto in cui si trova ora la Tunisia. Deve andare a casa prima che sia troppo tardi.

    Posted by zannino francesco | 19 January 2011, 15:28
  100. Sabina Began svela un particolare di un suo interrogatorio: «Quando 2 anni fa ci fu il primo scandalo sulle feste, e dicevano che io ero l’ape regina e la chiave di tutto questo, sono andata dai pm». Il magistrato «è stato gentile ma per quattro volte ho dovuto dire che non era così, ho pianto poi stavo per firmare» e mi sono accorta che «sul foglio c’era scritto ‘il presidente va con le ragazze”. Io non ho detto questo e non ho firmato. Certo – aggiunge – so che quello che sto dicendo è pesante ma è la verità. Ho dovuto spiegare ai pm che non era così quello che ho detto». È andata così: «Ve lo giuro su mio padre che è morto. Sono stata lì a urlare, a piangere e a difendermi». Alla fine «ho firmato quello che dicevo io. L’ho fatto riscrivere».

    Posted by roberto altavilla | 19 January 2011, 15:53
  101. Cacciata la caporedattice di Vogue Francia dopo che ha pubblicato un servizio con bambine di 7 anni in vestiti di stilisti famosi ,in pose ammiccanti e sexy.Il fotografo è Tom Ford….
    Il mensile è stato accusato di pedofilia.

    Posted by irisilvi | 19 January 2011, 16:31
  102. “Mai fatto sesso col premier, mai chiesti 5 milioni, mai fatto la prostituta”. Chi parla è Ruby Ruby Karima El Mahroug. Il pacoscenico è quello di Kalispera, trasmissione di Canale 5. L’intervistatore è Alfonso Signorini, direttore del settimanale berlusconiano Chi.
    “A nove anni ho subìto il primo trauma della mia vita: sono stata violentata da due zii da parte di padre. Da allora la mia vita è stata tutto un cumulo di bugie”.

    Posted by roberto altavilla | 19 January 2011, 17:06
  103. Sembra che la fidanzata del trota frequentasse dunque i festini di Berlusconi, e che addirittura fosse stata scelta per fermarsi con lui per la notte. Il che significa una cosa sola.Ora, se la Lega ce l’ha davvero duro, Renzo dovrebbe come minimo spaccare la faccia a quel vecchio porco, perché, diamine!, questi sì che sono motivi per aprire una crisi di governo e spezzare l’asse col PDL.

    Posted by arnaldo | 19 January 2011, 18:17
  104. il Dittatore stà parlando su Skipe e imperversa sulla televisione siamo alla follia

    Posted by lorena | 19 January 2011, 20:09
  105. su non esageriamo, puttaniere sì ma dittatore! i dittatori non si fanno certo sputtanare così … ma lo dai ogni tanto uno sguardo al mondo? tu pensi che in una dittatura uscirebbe sui giornali di opposizione quello che esce?

    Posted by roberto altavilla | 19 January 2011, 20:33

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Anno 19

[dal 18 ottobre 2001]

“Quando si è scoperto che l’informazione era un Affare, la verità ha smesso di essere importante.” (Ryszard Kapuscinski)

L’ultimo libro

TRADITORI: l’incredibile intreccio tra i Kennedy, Marilyn Monroe, Jackie Onassis e Maria Callas. Più la sconvolgente storia di Lady D.

Amori Maledetti

Hitler e Mussolini tra passioni e potere: i tranelli della storia rivisti da un reporter di guerra e da una professoressa di lettere.

Archives

%d bloggers like this: